Molti sono i giudici che si sono calati nell'impresa: presente da sempre la stessa conduttrice Tyra, affiancata nella prima edizione da Beau Quilian, e le modelle Kimora Lee Simmons e Janice Dickinson, quest'ultima presente fino alla quarta edizione; la seconda edizione ha visto l'entrata del fotografo Nigel Barker (presente tuttora) e di Eric Nicholson. Nolé Martin partecipa alle edizioni 3 e 4, mentre alla 5 fanno il loro ingresso Jay Alexander, presente fino alla 13, e la ex top-model Twiggy, sostituita poi dalla 10 alla 12 dalla modella Pavlína Pořízková. La quindicesima edizione vede come giurati soltanto Tyra, Nigel e André Leon Talley (presente dalla 14 stagione).
Il premio destinato alla vincitrice è un contratto da 100.000 o 150.000 dollari con la CoverGirl Cosmetics, un servizio fotografico per la rivista Seventeen e un contratto con l'agenzia per modelle Elite Model Management,nella tredicesima stagione il contratto è stato con la rivista Willilmina models; da quest'anno, vi sarà un servizio fotografico per la versione italiana di "Vogue".
Per ogni edizione è prevista una destinazione internazionale, raggiunta però soltanto da sei finaliste. Ogni eliminazione prevede una classifica, stilata dai giudici in base a diversi parametri; Tyra chiama una per una le ragazze e le due che rimangono alla fine sono quelle che si giocano il posto finale per quella puntata. Ogni edizione ha visto le ragazze sottoporsi al "makeover", ossia un completo rinnovamento del loro look, che però non sempre è stato di gradimento...
- Lo show è stato menzionato in molte serie televisive tra cui Greek, The Big Bang Theory, Aiutami Hope! e I Griffin. Il programma E! True Hollywood Story ha dedicato un'intera puntata a ANTM intervistando alcune concorrenti delle vecchie edizioni (Kim Stolz, Camille McDonald, April Wilkner, Mercedes Scelba-Shorte, Ebony Haith). Oxygen Network manderà in onda una serie di documentari con il titolo Top Model Obsessed[1].
- Nella tredicesima stagione, per la prima volta nella storia del programma, i 170 cm di altezza erano il requisito massimo per partecipare (quando di norma è la misura di partenza), tanto che l'edizione venne ribattezzata "America's Next Petite Model"[2].
- La 17 stagione del programma, "Antm All Stars" vedrà la partecipazione di 14 concorrenti selezionate tra quelle delle 16 precedenti edizioni.
- La destinazione finale è stata tre volte in Italia.
- La 18 stagione del programma vedrà tra le partecipanti delle modelle inglesi, che verranno messe a confronto con quelle americane
Nessun commento:
Posta un commento